Filosofia

IL VINO, DECLINAZIONE DI UN TERRITORIO
“Noi cerchiamo di ritrovare nel bicchiere la tipicità di ogni varietà di uva utilizzata, tipicità che non deve mai perdersi durante i processi di trasformazione ma anzi svilupparsi”.  

Il vino prodotto è un vino autentico, in cui la pianta ed il territorio rappresentano l’alchimia vincente. I segreti di un vecchio sapere si sposano con una lavorazione attenta e sapiente, forgiata nel tempo e padrona del tempo, sempre al passo con i progressi enologici tesi ad esaltare le potenzialità del territorio.

L’azienda produce tre vini monovarietali proprio perché il vino sia la completa e perfetta espressione del terroir. La massima attenzione è rivolta verso il vigneto, affinché questo produca uve sane; in cantina si fa in modo che queste uve riescano ad esprimere tutto il loro carattere.

Questo progetto, così importante, è supportato anche da una particolare cura dell’ambiente. L’azienda è ecosostenibile, l’energia elettrica è fornita da un impianto fotovoltaico e le acque reflue sono riutilizzate per il giardino, dopo un processo di fitodepurazione.

Gianni e Roberta Moscardini hanno ereditato l’amore e la dedizione nei confronti della campagna che li ospita. L’avventura che hanno intrapreso serve a tramandare la memoria storica di un territorio, affinché non vada perduto ciò che i loro antenati hanno creato, creando armonia tra passato e presente.

Share

    I commenti sono chiusi.